Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Centro Assistenza

Hai difficoltà con le funzionalità dei nostri prodotti? Niente paura!
Oltre a questo video, in questa sezione troverai tutte le informazioni che ti servono per risolvere il tuo problema! Clicca qui per vedere il Video.

FAQ - Risposte alle Domande Frequenti

Prima di contattarci, consulta le risposte alle domande più frequenti! Potresti trovare la soluzione al tuo problema in pochi click!

Software:

Che cos’è “la Musica Interattiva”?
“la Musica Interattiva” è un software per Windows™ scaricabile gratuitamente tramite il sito web www.lamusicainterattiva.com e racchiude più metodi didattici per chitarra elettrica, basso elettrico e altri di prossima uscita.
Come funziona “la Musica Interattiva”?
Una volta scaricato il software gratuito dal sito web www.lamusicainterattiva.com e installato, è necessario creare un’account (o effettuare l’Accesso nel caso ne abbiate già uno). Dopo aver inserito i vostri dati potrete consultare le lezioni disponibili per ogni metodo didattico o acquistare quelle desiderate. Una volta effettuato l'acquisto potrete direttamente scaricare le lezioni dal software e cominciare ad imparare!
Cos’è gratuito e cosa è a pagamento?
Il software che permette il funzionamento e la consultazione delle lezioni è gratuito e scaricabile collegandosi al sito www.lamusicainterattiva.com, mentre le lezioni sono vendute separatamente.
Come posso sapere se il mio computer va bene?
Per evitare qualunque problema di funzionamento legato alla compatibilità dei diversi computer basterà scaricare e installare il software gratuitamente ed eseguire la prima lezione omaggio inclusa. Se siete soddisfatti del funzionamento, della velocità e della qualità potrete procedere con l’acquisto di altre lezioni. In caso di problemi potrete comunque contattare il centro assistenza.
Quali sono i requisiti minimi per “la Musica Interattiva”?
I requisiti minimi sono Windows 98 SE, 256 Mbytes di RAM, schermo con risoluzione di 1024x768 (16 bit), almeno 50 MBytes di spazio su disco (più lo spazio necessario per ogni lezione acquistata) e una connessione ad Internet. Si consiglia tuttavia un computer con le seguenti caratteristiche: Windows XP o superiore, 1 Gbyte di RAM, schermo con risoluzione di 1024x768 (32 bit), almeno 5 Gbyte di spazio su disco (per assicurarsi il download di tutte le lezioni) e una connessione ad Internet ADSL.
E’ compatibile con Windows Vista™ o Windows 7?
Sì, “la Musica Interattiva” è pienamente compatibile con gli ultimi sistemi operativi Microsoft™.
“la Musica Interattiva” è disponibile per MAC?
Per il momento no. Per esigenze di budget non possiamo fornire il software anche per MAC a meno di una consistente richiesta da parte degli utenti. Se desideri una versione per MAC contattaci per richiederla. Puoi comunque eseguire "la Musica Interattiva" su una macchina virtuale Windows.
Posso installare e usare “la Musica Interattiva” su più computer?
Certo! Puoi usare “la Musica Interattiva” su due computer. Il tuo account infatti è valido per due computer e le lezioni acquistate saranno scaricabili ed eseguibili su entrambi i computer.
Sono previsti miglioramenti o lezioni aggiuntive?
Sì, le lezioni sono in continuo ampliamento, con esempi ed esercizi aggiuntivi. Cerchiamo infatti validi musicisti che possano dare un ulteriore contributo a questo progetto.
Se dovessi riscontrare problemi o suggerire funzioni e caratteristiche aggiuntive contatta il Centro Assistenza e miglioreremo insieme “la Musica Interattiva”, serve anche il tuo contributo!
Posso partecipare al progetto “la Musica Interattiva”?
Sì, se sei un musicista puoi inviarci le tue Basi su cui suonare. Per inviare i file puoi usare l’apposito Modulo di Invio dal sito web www.lamusicainterattiva.com.
Se invece sei un insegnante professionista puoi contattarci per la registrazione di ulteriori lezioni o metodi. Non ci sono limitazioni di tipologie di strumento o numero di lezioni.
Ci sono altri prodotti oltre a “la Musica Interattiva”?
Sì, la prima versione del metodo “MI – la Musica Interattiva” è disponibile su CD-ROM per l’acquisto dal nostro Store.

Acquisto Lezioni e Ordini

Quanto costano le Lezioni?
Il prezzo delle lezioni è variabile e dipende dalla durata e dalla quantità di materiale incluso. Il costo della lezione è visibile durante la scelta delle lezioni da acquistare e all’interno del software.
Cosa comprende l’acquisto di una lezione?
L’acquisto di una lezione comprende, oltre al filmato interattivo della lezione stessa, l’elenco dei pattern spiegati (per una rapida consultazione), gli esempi (se previsti) e relativi spartiti e la base di ogni esempio proposto. Per ogni esempio aggiuntivo, base o cambiamento nella lezione, l’aggiornamento è gratuito.
Ci sono pacchetti sconto se acquisto più lezioni?
Sì, sono previsti bonus e sconti nel caso di acquisto di più lezioni. Per sapere quali sono le modalità per usufruire degli sconti consulta il nostro Store.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
I metodi di pagamento accettati sono Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario.
Quanto tempo occorre per scaricare le lezioni a pagamento avvenuto?
Nel caso di pagamento tramite Carta di Credito o PayPal il tempo è praticamente nullo: subito dopo aver effettuato il pagamento riceverete un’e-mail di conferma e potrai scaricare subito le lezioni acquistate.
Per il pagamento tramite Bonifico Bancario il tempo di attesa dipende dagli istituti bancari che eseguiranno la transazione. In genere i tempi sono dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Una volta ricevuto il Bonifico Bancario riceverete l’e-mail di conferma e potrete scaricare le lezioni direttamente dal software “la Musica Interattiva”.
E’ prevista la spedizione delle lezioni acquistate?
No. Le lezioni, una volta acquistate, posso essere solo scaricate dal software “la Musica Interattiva”.
Nel caso del prodotto "MI - la Musica Interattiva" su CD-Rom può essere scelto come metodo di spedizione Posta Raccomandata.

Fatturazione

E’ possibile avere le fatture intestate ad una P.IVA?
Sì. Le fatture possono essere intestate a privati, a ditte o a liberi professionisti. Puoi inserire la P.IVA nell'apposito campo durante l'ordine e il sistema penserà a generare la fattura relativa a pagamento avvenuto.
Dove trovo le fatture delle lezioni acquistate?
Le fatture relative ad ogni ordine sono scaricabili dalla propria area riservata. Collegati al sito web www.lamusicainterattiva.com ed esegui l’accesso; nella sezione “I miei Ordini” troverai il collegamento per scaricare le fatture relative ad ogni ordine.
Dove inserisco i dati di fatturazione?
Nel caso di utenti registrati, i dati di fatturazione devono essere inseriti al momento della creazione dell’account (solo la prima volta) e possono sempre essere modificati dall’area riservata del sito web www.lamusicainterattiva.
Per i nuovi utenti, i dati di fatturazione verranno richiesti al momento dell'ordine.

Problemi tecnici e soluzioni

Errore di Aggiornamento su Windows Vista o Windows 7
Può capitare che si riceva un Errore di Aggiornamento durante il Download degli aggiornamenti. Questo si verifica perché le ultime versioni di Windows non eseguono il software come Amministratore. Per risolvere questo piccolo inconveniente ti invitiamo a seguire queste semplici istruzioni: clicca qui.
Non riesco ad accedere all’area riservata del sito web
Controlla l’esattezza delle informazioni inserite (indirizzo e-mail e password) e riprova. Puoi reimpostare la password mediante l’apposito modulo "Ho perso la password" oppure contattare il Centro Assistenza.
Il software “la Musica Interattiva” non esegue l’aggiornamento
Questo può avvenire per due motivi:
L’ordine delle lezioni da te effettuato non è stato ancora pagato e confermato. In questo caso consulta lo stato dell’ordine dall’area riservata del sito web o contatta il Centro Assistenza.
Non sei connesso ad internet o la tua connessione è troppo lenta. Chiudi tutti i programmi che stanno usufruendo della connessione ad Internet e riprova.
Se il problema persiste prova a disinstallare “la Musica Interattiva” e a reinstallarla. Quando richiesto clicca sul pulsante “Sono già iscritto” e inserisci i dati richiesti.
Come posso impedire che “la Musica Interattiva” controlli gli aggiornamenti ad ogni avvio?
Una volta avviata “la Musica Interattiva” puoi cliccare sul pulsante CONFIGURAZIONE e disattivare gli Aggiornamenti Automatici.
Se formatto il computer posso recuperare le mie lezioni acquistate?
Certo! Basterà installare nuovamente il software e, quando visualizzato, cliccare su “Sono già iscritto” e inserire i dati richiesti. Automaticamente il software riconoscerà il computer e procederà con il download degli aggiornamenti e delle relative licenze. Dopodiché sarà possibile scaricare nuovamente le lezioni acquistate.
Se cambio computer cosa succede?
Ogni account ha diritto all’uso delle lezioni acquistate su due computer perciò, se hai attivato l’account solo su un computer, basterà seguire le istruzioni a schermo per attivare l’account nuovamente.
Se hai già attivato l’account su due computer e necessiti di un ulteriore attivazione (dovuta al cambio di uno dei computer) puoi contattare il Centro Assistenza effettuando una specifica richiesta.

 

Music Rama FirenzeCentroStudiFingerstyleMatteo GiannettiGraal Guitars